Tour di benvenuto

roman-holidays-cuore-dell-impero-foro-romano

Roman Holidays organizza degli orientation tour giornalieri gratuiti alla scoperta della capitale dove ogni vicolo e ogni palazzo ha una storia da raccontare.

Il nostro percorso si svolgerà tra piazze, fontane e chiese del centro di Roma con delle tappe alle principali attrazioni della città eterna, dal Colosseo a piazza Navona, passando da piazza di Spagna e Fontana di Trevi.

Le passeggiate panoramiche hanno scopo introduttivo alla scoperta di alcuni dei simboli più importanti di una città nata dalla cultura e dall’arte.

I Welcome tour sono riservati a coloro che effettueranno la prenotazione sul nostro sito per soggiorni di almeno 4 notti; sono disponibili in lingua italiana/inglese/russa. Il tour deve essere prenotato contestualmente alla prenotazione della camera.

Meeting Point – Piazza della Repubblica
Partenza 9.30 – Durata 2 ore

Lun    Roma classica
Mar    Le sette fontane più curiose di Roma
Mer    Roma classica
Gio    Sette strade per sette mestieri
Ven    Le sette fontane più curiose di Roma
Sab    Roma classica
Dom  Roma classica

Roma classica
Percorri i secoli di storia tra i principali monumenti del centro di Roma. Scopri il piacere di sorprenderti nel vedere scorci di storia e soprattutto di storie tra palazzi e piazze della città. L’itinerario segue tappe dei monumenti principali della capitale tra rioni Monti, Esquilino, Palatino e Quirinale.
lunedì, mercoledì, sabato e domenica

Le sette fontane più curiose di Roma
“Bastano le fontane per giustificare un viaggio a Roma”, diceva il grande poeta romantico P. B. Shelley. Ed è vero, perché l’acqua e le fontane sono da sempre una parte importante e caratteristica del patrimonio artistico e culturale della città. Monumentali, scenografiche o insolite, le fontane della Capitale sono oltre 2000: piccoli e grandi tesori che celano storie singolari o leggende. Ve ne raccontiamo 7 tra le più curiose e poco conosciute con il nostro welcome tour di domenica.
martedì e venerdì

Sette strade per sette mestieri
“Tutte le strade portano a Roma”, si dice, e il pensiero va alle grandi strade consolari che si irradiavano in tutte le regioni della nostra penisola, fino a raggiungere le lontane province dell’Impero. Nel cuore della città, esiste però un dedalo di vie e vicoli che raccontano una pagina diversa della storia millenaria di Roma, strade “parlanti” dai nomi evocativi che tramandano ancora oggi il ricordo degli artigiani e dei venditori che avevano lì le loro botteghe. Ve ne proponiamo sette, in ordine alfabetico, per scoprire insieme a noi la loro origine, i loro segreti e le loro curiosità.