Roma Gastronomica

Per Day

Roma Gastronomica

Eccellenze gastronomiche di Frascati e i castelli Romani

Paese che vai prelibatezze che trovi, vale per tutti; non serve essere straniero per apprezzare la cucina Italiana, immergiamoci quindi nelle usanze Romanesche!
In 25 minuti da Roma arriviamo a Frascati, cittadina situata sui Colli Albani a 320 metri sul livello del mare. La sua posizione esposta a sud la rende particolarmente adatta alla coltivazione della vite e infatti in queste romantiche e pittoresche colline si producono vini di qualità.
L’escursione parte dalla stazione ferroviaria di Frascati per dirigersi verso la nostra cantina di famiglia, una volta arrivati potrai degustare i nostri vini (“Frascati Superiore” D.O.C.G. e “Lazio” IGT)  accompagnandoli a dell’ottima pasta fresca. Ogni piatto verrà cucinato abbinandolo alla tua salsa preferita (Carbonara, Amatriciana e Cacio e Pepe).
Dopo pranzo potrai visitare la grotta sotto la cantina, posto suggestivo utilizzato in passato come rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale.

Food Tour “Trast – Ever”

La passeggiata inizia nel centro di Roma con la visita ai luoghi più emblematici. Durante l’escursione andremo alla ricerca di quelle notizie curiose legate al cibo ed alla cultura romana.
Inizieremo il tour dal Portico D’Ottavia, nel Ghetto ebraico di Roma, per poi proseguire fino a Campo de Fiori, storica piazza Romana nella quale si svolge il mercato. Continuando per le vie interne ci ritroveremo su Ponte Sisto che ci condurrà a Piazza Trilussa, nome dell’omonimo poeta romano, famosa per la movida di Trastevere, terminando il tour in uno dei migliori cocktail bar.

Street Food Tour a Roma

5  tappe per 5 specialità amate dai romani e non solo!
Dalla tradizione troviamo i suppli, tradizionali polpette di riso; pizza romana detta “scrocchiarella” sottile e croccante, formaggi e salumi accompagnati da un calice di vino rosso in una Norcineria tradizionale e per finire il miglior gelato artigianale ed il caffè più cremoso prodotto in una torrefazione degli anni’2o.

A tavola con Caravaggio : esperienza di Vino, Cibo e Arte

Arte e buona cucina nella Roma del 1600. Un viaggio nel tempo dei Papa-Re: la Roma del Caravaggio.
Percorriamo un periodo di circa 10 anni della vita del grande artista in una Roma frenetica ma affascinante per un giovane desideroso di fama e denaro.

Scopriremo Caravaggio nelle sue dimensioni personali ed intime. Assaggeremo alcuni dei vini del tempo in una location unica.

In una sala totalmente privata, all’interno di un palazzo storico del XV secolo, a pochi passi da Piazza Navona e dal Pantheon, per goderti  un meraviglioso intermezzo ed ottimizzare il tempo del pranzo o della cena.
La nostra esperienza si svolgerà in una location straordinaria, dedicata al cibo e al vino di qualità.

Degustazione: – 3 vini di ottimo livello scelti in accordo al racconto – Selezione di salumi e formaggi – Bruschetta/pane – Verdure stagionali – Biscotteria

Related Rooms